Prezzo Albero di Giada: offerte e dove acquistare sul web

Di recente abbiamo trattato in modo specifico la relazione tra una cura specifica legata all’albero di Giada e lo stato di salute di questa forma di vegetale, così apprezzata in senso assoluto e diffusa in Italia ma anche nel resto del mondo come pianta da esterno. Ma il concetto che ha portato all’assoluta affermazione di questa nota pianta è anche nel prezzo, che non è mai così elevato ma che risulta essere comunque in minima parte un fattore. Il prezzo dell’albero di Giada “giusto” quale risulta essere?

E’ un concetto che solo con l’affermazione del web ha portato una vera e propria “stesura” di un diretto standard.

Quale è il prezzo giusto per acquistare l’albero di Giada? E dove comprarlo online, quindi sul web?

Prezzo Albero di Giada: offerte e dove acquistare sul web

Prezzo Albero di Giada

Pianta dalla grande prolificità, viene spesso replicata oltre che con la tradizionale semina anche attraverso il metodo della talea, una forma di vero “evergreen” che porta questa specie dal comportamento arbustivo ad essere considerata relativamente economica.

Una pianta già cresciuta costa generalmente da circa 4 euro se il vaso è piccolo fino a superare i 15-20 euro se è effettivamente radicata in un vaso  grande, ci si può affidare a portali “generici” quanto affidabili come Amazon che però non offrono una differenziazione ed una varietà così costante e rilevante. Al contrario risulta essere molto più semplice acquisire una forma di albero di Giada a prezzi magari più “scalabili” e concorrenziali facendo ricorso a portali web come Vendita Piante Online oppure eGarden store, che offrono anche varie “misure” da scegliere di queste piante.

Ovviamente è possibile se si è pazienti replicare con la talea una pianta già esistente, tagliando con un paio di cesoie o forbici robuste un pezzo di ramo abbastanza giovane (non troppo scuro o grigio” scegliendone uno in particolare che risulta essere collocato tra due o tre nodi, lasciando poi alcune foglie sulla zona esterna. In questo modo potremo interrarlo in po’ di terreno e dopo averlo innaffiato (è anche una buona idea attendere un giorno prima di interrare il ramo in questione così  utilizzando un bicchiere o un vasetto, da far cicatrizzare la superficie tagliata della pianta) affondandolo di alcuni centimetri , compattando il terreno intorno, in alcune settimane se la pianta viene lasciata a sole e non al centro di correnti ventose, inizierà a radicare e dopo circa un mese se è sufficientemente cresciuta potremo anche essere travasata in un “vaso vero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto